lunedì 28 aprile 2008

ho ritrovato la credenza (era all'ikea)

fratelli,
come molti di voi già sanno, in passato "avevo perso la credenza" (prendo in prestito un virgolettato di sorella mm). ho vissuto anni bui da miscredente. ma finalmente il 2006 mi ha riportato la luce. non vi racconto i retroscena della conversione ma sappiate che fratello abbenzebau ha avuto un ruolo importante in tutto questo, perché ha saputo parlarmi con efficacia dei valori della vita in comunità e della penitenzia durante i lunghi pomeriggi di lettura e meditazione trascorsi, con lui e fratello professore, nella cella sopra il bar centrale. soprattutto, mi ha insegnato che negli oratori e nelle comunità si nascondono giovani donne disponibili e dai costumi spesso opinabili.
nell'attesa di avervi come compagni di ventura nell'ascesa al golgota, che ho già fissato per i primi di marzo, e di preghiera nella santa quaresima che intendo trascorrere a gerusalemme, vi invito dunque a meditare "virtualmente" con me davanti al santo sepolcro di petralcina, dove riposa padre pio (
http://www.teleradiopadrepio.it/). so che fratello casetta, ora ribattezzato giuda taddeo, è da sempre devoto al santo pugliese, e credo che, alla vigilia di un passo importante come la convivenza, apprezzerà particolarmente questo link. lo invito però a non indugiare eccessivamente nel peccato e a regolarizzare al più presto la sua posizione con l'amata (se t'interessa, fratello taddeo, tengo dei corsi prematrimoniali all'agorà di corbetta).
inoltre, mandando questa e-mail a dieci nuovi indirizzi, partecipate con me alla raccolta di firme "karol il grande - santo subito".
In attesa d'incontravi alla messa domenicale, vi porto i saluti di don wm, che molti di voi ricorderanno in età giovanile all'oratorio di san pietro. ho avuto il piacere di ritrovarlo e riscoprirlo durante una piacevole serata al night.
shalom a tutti.
umilmente vostro,

fratello mosè (a taizéé mi chiamano così)

Nessun commento: