domenica 4 maggio 2008

arresti domiciliari

qualche mese fa sono uscito un pò di sere con una. mi è tornata in mente in questi giorni perché mi sono fatto una coda di un'ora in tangenziale proprio davanti alla società dove lavora. l'ho conosciuta in vacanza e, a distanza di mesi, non ho ancora capito su cosa si potesse basare quel flirt estivo. io non sono uno da flirt, non ho il "graffio", come dice un amico. e in questo caso non avevo nemmeno l'intenzione di provare a graffiare. fatto sta che percepisco un interesse della signorina tuttosommato carina e mi lascio coinvolgere con entusiasmo posticcio dalla cosa. mi bastano poche ore per capire che non c'entriamo un tubo l'uno con l'altra: lei è una mezza leghista la cui massima ambizione nella vita sembra quella di far lasagne per gli ospiti che invita esclusivamente il sabato sera. di vedersi durante la settimana non se ne parla, è sempre stanca, almeno così dice. ai miei svariati tentativi di organizzare una serata al cinema risponde con altrettanti malesseri: mal di testa, congiuntiviti, vomiti vari conclusi con un ricovero ospedaliero per un complessivo check-up. il tutto nel formidabile lasso di tempo di circa quindici giorni. nemmeno giacomo leopardi era così cagionevole. naturalmente per il check-up è tutto ok. il problema, semmai, è solo l'inflazionato stress. doctor dixit. che mix: una leghista-stressata. per qualche sera ci siamo anche divertiti. avevo bisogno di un pò di attenzioni per scacciare un chiodo sentimentale ben conficcato e ho sfruttato spudoratamente la situazione, ben presto conscio che lei stava molto probabilmente facendo lo stesso gioco. ma capo-tribù insegna: "piccolo chiodo non scaccia grande chiodo". e la cosa, sfruttandosi a vicenda e a carte scoperte, si fa rapidamente triste, aggravata dai suoi problemi con la vita sociale. una sera mi scappa un sms: "come vanno gli arresti domiciliari?". s'è offesa. meno male.
io credo che i ragazzi si dividano in due grandi categorie: ci sono gli sciupa-femmine e gli sciupati dalle femmine. e io, a parte questo inutile flirt estivo che non saprei categorizzare, credo di appartenere drammaticamente alla seconda.

Nessun commento: