domenica 11 maggio 2008

dialogo sull'amore e sulla rai

dico: "che una persona in gamba come te non abbia un bel lavoro e un ragazzo che la porta in palmo di mano per me rimane un segreto di fatima. certe volte sembra che il mondo giri al contrario. forse bisogna solo mettersi un po’ a testa in giù".
risponde: "certo tutti i giorni mi trovo a combattere con l’idea che ho davvero qualcosa che non va. ma è come dici tu, il mondo è all’incontrario e io non ho intenzione di girami".
chiedo: "cosa sai facendo?"
risponde: "guardo benigni che recita il quinto canto dell’inferno sulla rai. emozionante".
aggiungo: "lo sto seguendo anch’io. pensa: paolo e francesca, la poesia, l'amore, il tradimento, la punizione, la prima serata su rai uno, l'ingegno italiano, una piazza piena di gente. tutto insieme dentro lo stesso schermo che sa anche proporre la marcuzzi che vende fermenti lattici. roba da non credere".
aggiunge: "i due delusi dall’amore che si buttano sulla cultura…"
chiudo: "brava. la cultura ci salverà, l’amore manda all’inferno".

Nessun commento: