giovedì 8 maggio 2008

mastercard

mi arriva una mail di lavoro con una richiesta d’informazioni che non mi compete. la giro alla persona che se ne dovrebbe occupare, socia molto danarosa dell’azienda per cui lavoro. mi risponde letteralmente: “i contatti non farmeli a me perché in questi giorni non ho tempo. ok”. seguono convenevoli e punteggiatura in libertà.
da quella risposta ho ricominciato a credere in un essere superiore: è solo lui che tiene in vita ogni giorno questa benedetta società. c’è un dio buono che redige i bilanci e uno che risponde alle mail dei clienti. un altro cattivo che mi impedisce di usare bastoni nodosi, catene e olio bollente durante le riunioni, e un ultimo, birichino, che deve aver tramutato pani e pesci nella laurea in economia aziendale che la signora millanta di aver conseguito all’università di salerno.

Nessun commento: