venerdì 18 luglio 2008

guttalax

il mio amore-odio per milano è ormai ingestibile. rileggendo alcune cose che ho scritto su questo blog mi sembra quasi di doverle delle scuse. sarà che in questi giorni è estate ma sembra primavera e non c’è traffico e sto facendo un lavoro che mi piace e ho preso i biglietti per andare a vedere un altro concerto di jovanotti. ma poi torneranno il traffico e la pioggia e gli isterici e il lavoro mi piacerà di meno e di andare ai concerti non ne avrò più voglia. è da tanto che gira così. l’unica differenza è che con gli anni la mia serenità è sempre più sporadica. sono uno stitico della serenità: poi quando esce è bella, ma a farla uscire che fatica. così, quando non la faccio l’aspetto, soffro, me la prendo con chi c’ho a tiro: me stesso, milano, la mia famiglia.
comunque, come dice la canzone, alla fine ammetto che “mi piacciono i tuoi quadri grigi, le luci gialle e i tuoi cortei. milano sono contento che ci sei”.

Nessun commento: