domenica 2 novembre 2008

"ne abbiamo così poco"

"vivere è come scolpire: bisogna togliere, tirare via il di più. avere orpelli e oggetti che al vivere quotidiano sono inutili provoca ansie. la vita ne offre già abbastanza, perché cercarne altre? se porto il rolex da quaranta milioni lo devo difendere. ho paura che me lo rubino, che prenda botte, che prenda umidità, ho paura di smarrirlo. così mi creo una preoccupazione, un affanno in agguato. questo vale per l'auto di lusso e altre mille cose. l'oggetto ha una precisa funzione e deve svolgere quella. l'orologio serve a misurare il tempo, l'automobile a spostare l'uomo velocemente da un punto all'altro. perciò, quando abbiamo un buon orologio e una buona automobile, dovrebbe bastare. spazzando via il superfluo potremmo investire in tempo libero. ne abbiamo così poco. sedersi, abdicare, leggere, pensare, conversare all'osteria. in altre parole, godersela un tantino prima dello scacco finale (...)".
mauro corona, "cani, camosci, cuculi (e un corvo)"

2 commenti:

nikita ha detto...

ok, tutto vero vero vero!
Ma come la mettiamo con un invito "interessante " per venerdi sera???
venerdi sera è domani!!
e io??
cosa cavolo indosso??
il solito vestitino a fiori tipo SONO UN FIORELLINO DA COGLIERE AL VOLO ( normalmente interpretato come DELICATO NON TOCCARE)
jeans e camicia
DA DONNA TUTTA D'UN PEZZO (normalmente interpretato come NON SEI INTERESSANTE .. ESCO ORA DALL'UFFICIO)
vorrei proprio sapere chi di voi, CAZZEGGIATORI TRA I TRENTA E I QUARANTA, estimatori di Mauro Corona, che ha stampato nella sua testa le parole di questo post...
non correrebbe in quel bel negozio in centro a comprare un vestito costossissimo che andrebbe bene solo x venerdi o al massimo al matrimonio di quella vostra vecchia amica, antipatica, bruttina che, xò, al contrario di noi, ha trovato MARITO!

qundi ragazzi e ragazze, vi prego datemi qualche consiglio ..
vorrei sapere quanti inutili orpelli posso indossare/ comprare per poter lanciare un messaggio adeguato!

nikita, AIUTO!!!
affogo!!

metiu (scappato di casa) ha detto...

cara nikita,
l'importante è che lui - quello del venerdì - non si presenti vestito come mauro corona o, peggio, come fabrizio corona.
per il resto forse è meglio la scappata dall'ufficio che la scappata di casa. ma non mi addentro in consigli tecnici che farei solo danni. però mi hai dato l'idea per un'altra rubrica, qualcosa tipo "orpelli disperati".
grazie per essere passata di qui
-métiu