sabato 10 gennaio 2009

buon anno?

“se son d’umore nero allora scrivo”, dice una canzone. nel mio piccolo, succede anche a me. ma mi capita di scrivere anche perché sono di buon umore. da qualche tempo, però, non ho più un umore. è per questo che aggiorno con troppa parsimonia questo spazio di cazzeggio: avevo cominciato a scrivere per un’esigenza e perché avevo delle storie (mie, delle persone con cui passo un po’ del mio tempo, inventate) che mi giravano in testa. era un modo di scaricare energia e di riprendermela sotto diversa forma. ora quell’esigenza è in un certo modo finita e quelle storie faccio sempre più fatica ad afferrarle. comunque, visto che ci siamo, per il 2009 auguro a chi passa di qui “pace, risate, fatica, e fiori nei campi di ortica”, come dice un’altra canzone. a me auguro un buon 2010, che il 2009 m’ha già scassato.

Nessun commento: