sabato 22 ottobre 2011

aaa – affitto casa ad apocalittici disperati

e così il mondo non è finito nemmeno ieri, 21 ottobre. allora, rassegniamoci, finirà nel 2012.
i maya – pessimi soggetti mezzi nudi e col sedere piatto – sapevano benissimo che in quell’anno avrei terminato di pagare le rate del forno a microonde.
e tu, che sotto sotto tocchi ferro e intimissimi, sai bene che bugarach, il paesino sui pirenei, l’anno prossimo si salverà dalla fine del mondo. ma sai bene pure che i “pellegrini mistici” faranno il tutto esaurito lassù, se non l’hanno già fatto: sold out, come un concerto dei coldplay, come il salento a ferragosto. posto non ce n’è più.
ma una cosa non la sai. e cioè che anche il bucolico villaggio affacciato sulle risaie dove io risiedo sopravvivrà al 2012.
allora, se ti senti apocalittico, millenarista, savonaroliano, catastrofista, se hai visto il diavolo come padre balducci, se hai una cugina che una volta ha vomitato gomitoli di lana, se credi agli ufi e alle madonne di plastica che piangono il sugo star, se ritieni che lo stalliere fosse lì solo per governare i cavalli brianzoli, se hai un trisavolo col sedere piatto, se credi nell’oroscopo di un tale che si depila le sopracciglia e i testicoli, se il tuo sogno è un ponte sullo stretto, se seguivi “mistero” con raz degan su italiauno o pensi che fare il cammino di santiago risolverà i tuoi problemi…
allora il mio monolocale è tuo. e per tutto il 2012!
per l’affitto voglio 25mila euro al mese non trattabili, spese escluse. ma se qualcuno offre di più son qua.
per info e pagamenti anticipati, mò te lo segni: scappatodicasa@gmail.com.

nota per chi nonostante tutto mi vuole bene: io ho già prenotato un bungalow a bugarach. per mettere in salvo il microonde, eventualmente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"se ritieni che lo stalliere fosse lì solo per governare i cavalli brianzoli"
Premio OSCAR!
Ale-o

metiu (scappato di casa) ha detto...

grazie!
anche se preferivo il nobel: una buona occasione per comprare le polpette surgelate dell'ikea a chilometri zero.
:)